Nato con l'idea di base di unire la danza e l'architettura in un solo progetto fotografico, Danzando Roma è una "creatura" evolutasi in corso d'opera e che continuerà questo suo processo di cambiamento con il tempo. Dopo poche settimane dai primi scatti infatti è stato chiaro a tutti che il progetto non poteva limitarsi solo a quello. Roma è una città multietnica, e per renderne appieno lo spirito avremmo dovuto accogliere e dare voce non solo alla danza classica e a quella contemporanea, ma anche ad altre forme di danza proprie di altre culture che, da sempre, animano la capitale d'Italia.

 

Ma Danzando Roma non si ferma qui. Questo percorso fotografico vuole portare l'attenzione sulla bellezza della nostra città e, contemporaneamente, puntare i riflettori su quanto sia anche trascurata, sporca, abbandonata a se stessa. E in alcune occasioni riqualificata dalla bellezza e dalla leggerezza di una ballerina.

 

Per contatti, informazioni e proposte, potete scrivere a

danzandoroma@spuntidisvista.it



Seguici anche su Facebook e Instagram



Danzando Roma è un progetto autoprodotto dai propri autori, portato avanti con passione e amore per la danza, l'architettura, la fotografia e per la splendida città di Roma, e per poter sopravvivere ha bisogno anche del tuo aiuto. Fai una donazione sicura tramite paypal cliccando sul link qui di seguito e contribuirai, con qualsiasi somma tu vorrai, a farci proseguire questo fantastico viaggio.

Oppure scegli la tua stampa preferita tra quelle che puoi trovare sul nostro Shop Online, e rivecerai a casa o dove vuoi tu un poster 50x75, tutto con un'offerta fissa, che ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto!